• pws_panoramica3
  • studio-santini-2
  • pws_9399
  • studio-santini-1

Lo Studio, fondato nel 1996 dall’Avvocato Santini, nasce dalla lucida consapevolezza che è l’interdisciplinarità tra le materie giuridiche ed economiche a dotare il professionista degli strumenti utili a comprendere le dinamiche aziendali, a gestire le relazioni negoziali, a contribuire allo sviluppo dell’economia e a risolvere i problemi dell’Imprenditore.

Lo Studio in breve tempo raggiunge adeguate dimensioni e si sviluppa in collegamento a realtà di commercialisti per divenire supporto nelle fasi di crisi, nei contenziosi da esse sovente discendenti, ma anche di start up di enti economici.

Lo Studio consolida la specializzazione per il Diritto Commerciale nel suo più ampio spettro – diritto dell’impresa e dell’imprenditore, diritto delle società, diritto fallimentare, diritto bancario e diritto industriale e della concorrenza, ma anche diritto penale commerciale – senza, tuttavia, trascurare la profonda passione per il Diritto Civile e per il Diritto delle Persone e della Famiglia.

Lo Studio, mantenendo fede al principio dello jus est facultas agendi, esalta la primaria vocazione per Processo Civile come strumento di affermazione del diritto e trae importanti successi nella gestione dei contenziosi, anche di complesse dimensioni, sia in Italia che all’estero.

L’esperienza nella materia contrattuale, curata negli ambienti del notariato milanese, dota lo Studio della competenza necessaria per affrontare negoziazioni nei diversi settori di intervento; è poi la fantasia nella ideazione di nuove figure di contratti atipici ad innovare senza sosta le soluzioni adottabili a servizio del continuo divenire delle esigenze di tutela.

È infine il legame col mondo accademico universitario ad aver alimentato una mentalità legata alla ricerca scientifica ed al metodo analitico.